domenica 7 ottobre 2007

Ciao a tutti!

Cercherò - a spot - di mantenere un breve diario online, per comunicarvi le mie esperienze.

Venerdì 5 Ottobre

Alle 14h30 mi sono trovato con Harri, very simpatico finnish guy che è stato a Milano in Erasmus l'anno scorso (se Paolo mi sente posso aggiungere che è stato allo IULM, dove ha conosciuto very rich students - è stata la prima cosa che mi ha detto -)
Abbiamo iniziato una sorta di "Each teach one", lui vuole parlare italiano per piacere e per dovere: attualmente sta seguendo corsi di italiano in università.

Io colgo l'occasione per parlare inglese e per farmi aiutare in cose pratiche, le prossime tappe vedranno come priorità il supermercato: andare con lui forse potrà svelare l'enigma di tutte quelle strane e incomprensibili scritte sulle corsie e sui prodotti, secondariamente ho bisogno che mi legga un po' di annunci per comprare cose usate, c'è infatti questo "Tori", un mercatino online discretamente frequentato ma sfortunatamente solo in finlandese.

Arrrrrrrrrghhhhhhh, che rabbia non poter leggere i giornali, così come altre fonti di informazione perchè disponibili solo in finlandese! Ci si sente un po' handicappati, è come se si perdessero delle valide occasioni per conocere approfondimente il posto in cui si sta vivendo, ma anyway, troverò il modo di conciliare l'inconciliabile.

Nessun commento: